CONFERIMENTI PER VENDITA ALL’ASTA
A tutti i collezionisti che desiderano alienare la loro raccolta numismatica, è lieta di offrire le migliori soluzioni per un rapido e vantaggioso realizzo.
Lo staff della Thesaurus è a disposizione per eseguire valutazioni degli esemplari da inserire in asta, sia si tratti di una singola moneta o di un’intera collezione.
Per una prima valutazione del materiale da inserire nelle aste si possono inviare anche immagini dello stesso per un primo contatto per poi visionare il tutto “de visu” .
Una volta che sarà concordato il conferimento, si stipulerà in duplice copia, un contratto di Mandato a Vendere, dove oltre alla descrizione dei singoli lotti sarà indicato il Prezzo di Riserva, ovvero il prezzo al di sotto del quale il materiale non sarà venduto.
Per la determinazione del Prezzo di Riserva è consuetudine che il conferente indichi quale è la sua richiesta di realizzo, per poi essere valutata insieme ai nostri esperti tenendo conto anche delle indicazioni del mercato. Il Prezzo di Riserva è strettamente riservato e non sarà mai rivelato dal Banditore dell’asta e dallo staff della Thesaurus srl. L’ammontare della percentuale della commissione da corrispondere alla Thesaurus, viene determinata in base al tipo di materiale conferito e calcolata sul prezzo di aggiudicazione, essa sarà dovuta solo in caso di vendita.
I pagamenti saranno eseguiti entro 60 giorni dalla data di battuta dell’asta. Saranno effettuati preferibilmente a mezzo bonifico bancario. Le nostre aste si svolgono periodicamente nella Repubblica di San Marino, con battuta in sala e/o sul web, online e live, su piattaforme internazionali. Se avete bisogno di ulteriori informazioni contattatici pure saremo lieti di ascoltarvi.